Potabilizzatore acqua Pure 7 serie N
Il Potabilizzatore acqua Pure 7 serie N Nitrati è un impianto studitato per il trattamento di acqua di pozzo o comunque acque con elevato tenore di Nitrati. Oltre alla rimozione del particolato e all'abbattimento di inquinanti organici, le resine anioniche forti contentute nella catuccia vuota Big Blue hanno la capacità di trattenere i nitrati presenti nell'acqua scambiando Cl. La riduzione è del 70% con flusso a 7 litri al minuto
Gli impianti sono dotati di by-pass, in modo da assicurare la continuità del flusso idraulico anche durante le brevi operazioni di manutenzione, l'ingresso e l'uscita in questo caso sono dallo stesso lato.
L'impianto di purificazione è costituito da 4 elementi fondamentali che sono contenuti all'interno delle 3 tazze Big Blue e da uno sterilizzatore UV da 33 watt, l'acqua seguirà quindi questo passaggio:
- Cartuccia a sedimenti Big Blue da 10" 10 Micron filtrazione fine e chiarificazione dell'acqua a livello micrometrico
-
Resine anioniche anti nitrati resine a scambio ionico rimozione nitrati
- Cartuccia a carbone attivo Big Blue 10" 10 Micron filtrazione fine e chiarificazione dell'acqua a livello micrometrico miglioramento odore e sapore dell'acqua
- Sterilizzatore UV 33 Watt con dose di irrangiamento a >300J/m² e conseguente disinfezione fisica dell'acqua con raggi UV con eliminazione dell'eventuale contaminazione batterica
Il Potabilizzatore acqua Pure 7 serie N anti nitrati sterilizza e chiarifica l'acqua e rimuove i nitrati
Utilizzo
Questo particolare apparecchio viene utilizzato principalmente su acque torbide con materiale in sospensione e con tracce di contaminazione batterica. Nel caso in cui si abbia necessità di provvedere alla sterilizzazione dell'acqua di un intero appartamento. Per esempio su acque sorgive o di pozzo che non hanno ricevuto un trattamento adeguato in precedenza. In generale trovano la loro principale applicazione in case di campagna che non ricevono l'acqua direttamente dagli acquedotti. Le tazze colorate prevengono l'eventuale formazione di alghe nel caso in cui il filtro venga lasciato alla luce del sole.
Installazione del purificatore acqua
Il nostro prodotto viene venduto già pronto per l'installazione, ovvero:
- Allacciamento alla rete idrica
- Allacciamento alla rete elettrica
L'apparecchio sterilizzante è venduto comprensivo di tutto l'occorente per essere messo prontamente in funzione.
Come capire quando è arrivato il momento di cambiare i filtri
Uno degli aspetti fondamentali della manutenzione dell'apparecchio, così da garantirne un ottimo funzionamento è il regolare cambio dei filtri. Per questo motivo il nostro impianto, è stato dotato di un doppio manometro per controllare la pressione in entrata e la pressione in uscita. Nel momento in cui la pressione (dinamica) in uscita dell'acqua dovesse sensibilmente diminuire il filtro sarà da sostituire. Questo ovviamente va da intendersi per i primi due prefiltri: quello a sedimenti e quello in carbone granulare. Il filtro a carbone attivo Big Blue invece deve essere sostituito una volta ogni 12 mesi.
Il resto della manutenzione ordinaria di cui necessita questo macchinario è molto semplice. Consigliamo innanzitutto, prima di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione, di regolare le valvole manuali in modo da bypassare l'impianto e garantire l'erogazione dell'acqua anche durante l'intervento sull'impianto. Si tratta di una procedura assai semplice: è sufficiente chiudere la valvola posta all'ingresso del filtro e all'uscita della lampada ultravioletti. Lasciando aperta solamente la vavola posta all'ingresso dell'impianto prima del contalitri meccanico.
Ricambi Potabilizzatore acqua Pure 7 serie N
- Sostituire ogni 6 mesi la cartuccia di microfiltrazione a sedimenti. (Cartuccia a sedimenti Big Blue da 10" 10 Micron)
- Sostituire ogni 6 mesi la cartuccia di microfiltrazione a carbone. (Cartuccia a carbone Big Blue da 10" 10 micron)
- Sostituire la cartuccia di resine, la rigenerazione, anche se possibile non è consigliata. (Resine anti-nitrati da 1 litro)
- Cambiare la lampada UV all'incirca dopo un anno di utilizzo (8-9000 h). E' possibile trovare qui il relativo ricambio.
- Sostituire ogni anno gli o-ring di tenuta. E' possibile trovare qui i relativi ricambi.
- Pulire la guaina in quarzo ( la frequenza è variabile e dipende dalla qualità dell'acqua in ingresso, per la pulizia è sufficiente un panno imbevuto d'aceto). Se necessario è possibile trovare qui il ricambio.
ATTENZIONE: Si consiglia di effettuare una clorazione della rete idrica prima dell'installazione dell'impianto, in modo da disinfettare le tubature ed evitare un'eventuale ricontaminazione dell'acqua durante il passaggio.
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Abito in una zona fortemente antropizzata, con agricoltura e allevamenti. Ho acqua di pozzo profondo, la falda è oltre i 40 metri. Ho fatto analizzare l'acqua ed è potabile. Il fatto è che non mi fido che durante l'anno non cambi la composizione dell'acqua e vorrei stare tranquillo senza dover fare le analisi af ogni momento. Questo impianto me lo consigliate ?
Il tema che solleva è importante, l'acqua di pozzo può avere una composizione variabile in funzione delle stagionalità o di forti eventi meteorici. Avere un sistema di potabilizzazione da inserie quando necessario o lasciarlo sempre in funzione come barriera contro rischi eventuali è una scelta coretta.
Verifichi bene se il suo eventuale rischio principale sono i nitrati o la carica batterica. La portata oraria e quella totale. Inserisca l'impianto con un By pass.