Termini e condizioni di vendita ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni
Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) si riferiscono all’acquisto di prodotti effettuato tramite rete internet, attraverso il sito www.bellerofonteacqua.com (“Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (“Codice del Consumo”).
Il venditore e titolare del Sito è Bellerofonte s.r.l. con sede legale in Via Guido Cavalcanti 9 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI), C.F/ P.I. 10572820966, REA: MI - 2542382 - PEC: bellerofontesrlmilano@pec.it.
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (“Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Ordine dei Prodotti
Nella pagina di ciascun prodotto in vendita sul sito sono riportate le caratteristiche e i prezzi sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Il Cliente potrà scegliere i prodotti da acquistare inserendoli nel carrello e dopo aver letto attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l' Informativa sulla Privacy, dovrà fornire i dati necessari alla spedizione e eventualmente alla fatturazione. Dopo aver scelto il metodo di pagamento potrà confermare l'ordine che quindi diventa a tutti gli effetti una proposta contrattuale.
Il contratto stipulato tra Bellerofonte s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Bellerofonte s.r.l., che si esplicita mediante l'invio di email di conferma al Cliente con tutti i dati dell'ordine.
Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine potrà contattare il Servizio Clienti tramite apposito form.
Modalità di Pagamento e Fatturazione
Il Cliente potrà effettuare il pagamento dell'ordine mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, carte prepagate e contrassegno.
Qualora l’acquisto sia effettuato da Aziende o da privati che però richiedono fattura, sarà necessario inserire da parte del cliente le informazioni necessarie secondo la normativa vigente.
Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
Per ulteriori informazioni sulle modalità si rimanda alla pagina Pagamento e Fatture (che fa parte integrante delle presenti condizioni di vendita).
Spedizione e Trasporto
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nel campo “Indirizzo di Spedizione”.
Tutti gli ordini verranno consegnati tramite corriere espresso (“Corriere”) durante tutti i giorni della settimana, esclusi festivi e feste nazionali.
Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione sul sito del corriere.
Per ulteriori informazioni su prezzi e modalità si rimanda alla pagina specifica (che fa parte integrante delle presenti condizioni di vendita).
Diritto di Recesso e Resi
Il Cliente "Consumatore" ha diritto di esercitare il diritto di recesso senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti potrà collegarsi al proprio account e seguire la procedura utilizzata per i resi (per dettagli operativi si rimanda alla pagina specifica).
Garanzia e Difetti di Conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Bellerofonte s.r.l. utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito.
Legge Applicabile e Foro Competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Bellerofonte s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.