Membrana Osmosi Inversa 75 GPD Filmtec
Membrana filmtec
75 GPD
SPEDIZIONE IN 24 ORE
Membrana Filmtec 75 GPD
Le membrane per sistemi ad osmosi devono essere sostituite in base al volume d'acqua trattato e alla qualità dell’acqua in entrata.
I principali segnali che indicano la necessità di effettuare la sostituzione della membrana osmotica sono due: la diminuzione della quantità e qualità dell’acqua prodotta (permeato) e, come secondo indicatore, l’uso di strumenti di analisi come cartine tornasole o conducimetro.
Le membrane osmotiche operano separando l’acqua in ingresso in acqua purificata (permeato) e scarto (reiezione). Il loro rendimento è condizionato da molteplici fattori, soprattutto temperatura e pressione. Il produttore specifica che le prestazioni standard sono calcolate con una temperatura di 25°C e una pressione di 4 bar.
Esistono numerosi modelli di membrane sul mercato, spesso simili per forma e colore. Abbiamo deciso di distribuire le membrane prodotte negli USA dal marchio Filmtec (Dupont) per l’elevata qualità costruttiva. Le versioni da 75 GPD sono pensate per impianti ad osmosi inversa con serbatoio di accumulo.
Attenzione: queste membrane sono molto sensibili al cloro libero. È fondamentale assicurarsi che il prefiltro a carbone attivo sia sempre efficiente.
Manutenzione
- Pulire accuratamente il vessel prima di inserire la nuova membrana.
- Lubrificare la guarnizione nera della membrana con vasellina.
- Verificare che gli O-ring di tenuta siano posizionati correttamente nel vessel.
La manutenzione degli impianti ad osmosi è essenziale per prolungare la durata della membrana. Ad ogni sostituzione del prefiltro GAC si consiglia di far circolare all’interno dell’impianto acido citrico per almeno 45 minuti. Questo procedimento aiuta a rimuovere il biofilm e il calcare senza danneggiare la membrana.
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Ciao . Quale sostituisce .tw30-1812-75
si è la sua omologa
la mia membrana ha il cod.tw30-1812-100 é compatibile?
dovrei cambiare anche i due filtri.
la sanifichazione che fanno i tecnici che cosa é?
Se la sua membrana ha il codice TW30-1812-100 si tratta del modello a 100 GPD, il modello 75 GPD è del tutto compatibile ma ha una portata inferiore. La sanificazione, effettuata dai tecnici ad ogni cambio filtro serve a rimuovere biofilm ed eventuale carica batterica. Verifichi sul manuale del suo impianto le procedure da farsi.