Cartuccia vuota per tazze 10 " per resine o carboni in granuli
Cartuccia vuota da riempire con resine o carboni attivi, adatta per tazze standard da 10"
Utilizzo
La cartuccia è dotata di apertura a vite sul fondo e al suo interno sono presenti due filtri in polipropilene per trattenere i granuli.
Il suo utilizzo è per casi particolari, ad esempio piccole produzioni di acqua addolcita, oppure demineralizzata. Per tutto il mondo del fai da te e dell'hobbistica. Può essere usata per:
- Filtrazione con carbone attivo
- Decalcificazione con sale polifosfato
- Addolcimento per piccole produzioni d'acqua
- Demineralizzazione totale
- Trattamento acque con resine
Come fare l'addolcimento dell'acqua
L'addolcimento dell'acqua in piccole quantità deve essere fatto con resine cationiche. La durezza residua dipende dalla durezza in ingresso e dal tempo di permanenza a contatto con le resine. In teoria si può procedere alla rigenerazione facendo passare in controcorrente una soluzione ricca di Cloruro di Sodio (Salamoia), per piccole produzioni ha poco senso.
La tecnica migliore per ottenere acqua demineralizzata è quella di utilizzare a monte una membrana osmotica e quindi far attraversare la resina a letto misto con in maniera da rimuovere la salinità residua.
L'utilizzo della cartuccia vuota con carbone in granuli è indicata dove l'acqua non è destinata al consumo umano ma serve priva di cloro ( ad esempio acquari )
Manutenzione della cartuccia porta filtro
Pulire periodicamente con acqua fredda e con spugna morbida.
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Salve, la cartuccia vuota riempita con carboni attivi risulta essere uguale ad un prefiltro GAC di un impianto ad osmosi per la produzione di acqua potabile?
Buongiorno, sì la riuscita è la medesima.
Buona sera,volevo chiederle se questo contenitore è idoneo per la sanificazione di un impianto a osmosi inversa con portafiltri da 10" utilizzando l'acido citrico in polvere da 1kg.E se questo è possibile ,come va effettuato ed in quale dosaggio?.Grazie
Si lo può utilizzare avendo cura che a valle della cartuccia con dentro l'acido citrico NON ci sino a le cartucce in carbone attivo. Se per sbaglio l'acido citrico contamina il carbone si possono formare antipatici citrati....
La quantità di acido citrico è circa 250 gr per litro, quindi nella cartuccia vuota metere max 300 gr di acido
Dunque dovrei mettere 300gr di acido citrico nel contenitore CT 10 porlo nel contenitore filtri (quello dei sedimenti),togliere anche quello a carboni estrusi immettere acqua e attendere 60min.Dopo di che risciacquare abbondantemente.Ho capito bene?
Yes direi di si
Ma 300gr x litro, ed essendo due i portafiltri sono 600gr.Poi metto in pressione il circuito e aspetto 60min.....La ringrazio x la pazienza
Si anche così va bene
saluti