Sterilizzatore UV 11 Watt
Sterilizzatore UV 11 Watt
Portata 4 l/min
in/out 1/4" ff
Acciaio inox
Raccordi metallici
Lampada 11 w durata 12 mesi
SPEDIZIONE IN 24 ORE
Debatterizzatore a Raggi UV da 11 Watt
Le lampade a raggi ultravioletti rappresentano una soluzione efficace per il trattamento dell’acqua potabile e, in alcune situazioni, risultano essenziali per ottenere acqua sicura da bere.
I filtri sono progettati per eliminare le sostanze batteriostatiche presenti nell'acqua proveniente dalla rete idrica.
Lo sterilizzatore viene fornito già completo di:
- Struttura in acciaio inox
- Camicia interna in quarzo
- Lampada originale Philips
- Alimentatore con indicatore LED
- Attacchi rapidi in metallo da 6 mm (se necessario possibile fornitura di misura da 8mm)
Specifiche tecniche:
La lampada UV da 11 Watt assicura una copertura di 30.000 µW/cm² al secondo, ideale per portate fino a 4 litri al minuto.
Il prodotto è indicato per l’uso domestico, specialmente come fase finale nei sistemi a osmosi inversa con serbatoio di accumulo.
La struttura esterna è in acciaio inox AISI 304, mentre la camicia interna è realizzata in quarzo trasparente ai raggi UV. Il bulbo utilizzato è di marca Philips.
Manutenzione
Si consiglia la sostituzione del bulbo ogni 12 mesi e la pulizia periodica della camicia in quarzo per mantenere l’efficienza del dispositivo.
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Una domanda tecnica se posso, vedo che i vostri sterilizzatori hanno tutti due boccole alle estremità, mentre sul web ne vedo spesso con una sola, quale è il motivo ? C'è una spiegazione economica o tecnica ?
La prima risposta ovvia è che ce n'è una sola si risparmia, ma qualche produttore ne mette due, significa che a qualcosa servono. Il punto è la manutenzione periodica. Se la lampada viene installata verticale, ad goni manutenzione è corretto svitare la boccola di fondo per togliere eventuali residui e depositi. In effetti sotto la radiazione UV e soprattutto per la temperatura che raggunge l'acqua quando ferma con lampada accesa, ci sono abbondanti precipitazioni di calcare, che crescono con acque dure (ovviamente). Queste precipitazioni di depositano sia sul quarzo della camicia, sia sul fondo dello sterlizzatore e questo non è positivo.
Le due boccole servono ad aprire in maniera corretta lo sterlizzatore e a svolgere in maniera funzionale la pulizia periodica.
Ci sono poi aziende che per risparmiare utilizzano boccole in alluminio cromate. Questo non va bene perchè nel tempo l'alluminio si ossida, fa il cosidetto "fiore" e la boccola è da buttare via perchè la guarnizione non fa più tenuta.
Salve, volevo chiedere se questo sterilizzatore può andare bene per farne un uso domestico.
La domanda è un po' vaga. Lo sterilizzatore viene definito in funzione delle portate. Sicurmamene è adatto a lavorare su acqua potabile destinata al consumo umano, Nello specifico il modello in questione da 11 Watt garantisce una funzione battericida e antivirale totale sino a 4 litri a minuto. Se necessitano maggiorni portate si devono utilizzare sterlizzatori UV più potenti 16-30- 55 Watt etc...
buongiorno,
ho un frigo gasatore con osmosi sopra banco ( utenza domestica ). Leggevo che le lampade uv andrebbero messe dopo la filtrazione e non prima del frigogasatore, è corretto ? nel mio caso sarei impossibilitato a montarlo così, se lo mettessi prima sarebbe inutile ?
la ringrazio,
Fabio
Buongiorno, si le confermo che la lampada UV va installata di norma come ultimo punto di filtrazione. Mettendola prima non si darebbe modo allo sterilizzatore di lavorare in maniera corretta
Buona sera volevo chiedere se lo potevo mettere dopo i filtri dell’autoclave o solo su rubinetto praticamente cercavo un metodo per sterilizzare l’acqua prima del rubinetto se non addirittura prima dei filtri dell’autoclave per sterilizzare l’acq Prima dell’immissione nell’impian
Il dimensionamento di un sistema di sterilizzazione tiene conto di diversi fattori. Qualità e origine dell'acqua in entrata, portata, utilizzo. Se acqua di pozzo e con accumulo un debatterizzatore è sempre indicato. Va posizionato sicuramente dopo i filtri. Si installa prima del rubinetto quando si vuole avere garanzia solo per l'acqua da bere. in questo caso lo sterilizzatore da 11 watt è più che sufficiente. Se messo dopo l'autoclave la portata complessiva è maggiore e serve un debatterizzatore più potente.
La lampada può stare sempre accesa?
Si,è la condizione migliore per avere la massima efficienza. Le lampade UV necessitano, una volta accese, di 10-15 secondi per emettere luce ultravioletta, questo perchè deve ionizzarsi l'atmosfera intewrna alla lampada.