Filtro acqua Swan 2MF-R
Filtro Swan 2MF-R per acqua potabile
compatibile Everpure
440-1310 litri annui
Resine anticalcare
Antibatterico
SPEDIZIONE IN 24 ORE
Testata compatibile Everpure QL1 |
||
Testata compatibile Everpure QL2 |
||
Maggiorazione idraulica FM 3/8"-3/8" |
||
|
||
Assemblato kit di filtrazione digitale |
||
|
Filtro acqua Swan anticalcare 2MF-R
Cartuccia per il trattamento dell'acqua potabile, composta da resine a scambio ionico.
La cartuccia Swan anticalcare 2MF-R trova impiego negli erogatori domestici per la riduzione della durezza carbonatica; svolge quindi un'azione anticalcare.
Utilizzata per la protezione di macchine del caffè ed erogatori dell'acqua.
Si consiglia l'installazione in accoppiata con un filtro a carbone, al fine di eliminare il cloro e migliorare odore e sapore.
Composizione
Il filtro è composto da resine a scambio ionico saturate ed esaurite deboli, inoltre impregnata di ioni di zinco.
In Italia ci sono zone in cui l'acqua risulta molto dura, con elementi differenti a comporla, prevalentemente al Centro e Sud Italia.
Compatibilità
Swan ha deciso di realizzare i propri filtri mantenendo l'attacco e la forma uguali, ossia con innesto a baionetta, compatibile con tutte le testate che portano i filtri Everpure.
Il filtro è prodotto in Italia e segue totalmente i requisiti di legge.
Conforme al DM 174, non vi è migrazione specifica nell'acqua destinata al consumo umano.
Inoltre è conforme al DM 25, le prestazioni dichiarate sono tutte supportate da analisi presso laboratori riconosciuti dal Ministero della Salute.
- Attenzione -
Se nella tua acqua è presente un'elevata quantità di calcare, specialmente se verificata da analisi di laboratorio, consigliamo l'installazione di un addolcitore domestico.
|
---|
Spedizione entro 24 h dal ricevimento del vostro ordine
Consegna in funzione della tempistica del corriere (max 48 h)
Le condizioni sono valide per tutta l'Italia.
Per maggiori informazioni visitare la pagina Spedizioni e Resi
Salve, ho acquistato e da poco installato lo swan 2MF-R seguito dallo Swan 2MF AG che già avevo.
Nel mio comune l'acqua ha una durezza di 32 gradi francesi, poiché la durata del 2MF-R è determinata dalla durezza, sapete dirmi indicativamente dopo quanto tempo lo devo sostituire ipotizzando un consumo di circa 5 litri al giorno di acqua da bere?
Scusate la lunghezza della domanda ma volevo essere preciso.
Grazie
Il filtro abbatte la durezza temporanea, con 32 °F ipotizzando un flusso a 4 l/min, dovrebbe fare circa 400 litri con abbatimento al 50%. circa 80 gg
Sto usando il filtro Swan 2MF AG per l'acqua da bere.
Questo 2MF-R può sostituire il 2MF-AG con la riduzione del calcare o andrebbe aggiunto in serie?
Vorrei ottenere la filtrazione con l'eliminazione del gusto di cloro e la riduzione della durezza per l'acqua da bere.
Grazie
IL fitro riduce il calcare ma ha poca influenza sulla riduzione dei composti cloratii presenti nell'acqua. Suggeriamo di utilizzarli in serie, prima l'anticalcare e poi il modello 2MF AG. Tenga presente che l'efficacia o meglio la durata del filtro con resine dipende dalla durezza in ingresso dell'acqua di rete
Per completezza l'acqua del mio comune è molto "dura", motivo per cui oggi uso il filtro eso 6. Lei consiglia il filtro SWAN 2MF-R anche in presenza di acqua "dura", il filtro riesce ad abbattere tale durezza? L'eso 6 lo fa bene..
grazie
IL filtro SWAN è efficace, anch in presenza di acqua dura. L'abbattimento non è il punto di differenza con l'eso 6, ma la portata complessiva. Rimuovendo solo la durezza temporanea la durata si allunga
grazie, cosa si intende per abbattimento "temporaneo"?
Scusi le troppe domande ma vorrei essere sicuro in quanto il filtro lo uso per filtrare acqua da bere.
grazie per la disponibilità
durezza temporanea, quella che a pressionee temperatura ambiente precipita, che sommata alla durezza permanente ( che per farla precipitare bisogna scaldare e bollire) forma la durezza totale
Può considerarsi equivalente al filtro Everpure ESO 6? Io oggi uso l'ESO 6.
Dipende quale è l'utilizzo. LA differenza sta nelle resine, L'everpure ESO 6 ha resono cationiche forti, rimuove la duretta totale, mentre lo SWAN 2MF R ha resine cationiche deboli, rimuove la durezza temporanea. Ora, quella che precipita e lascia traccia è la durezza temporanea. Quindi Lo SWAN a partità di volume dura circa il doppio dell'ESO6. Se l'utilizzo è tecnologico e quindi serve rimuovre la durezza totale, anche quella permanente che non precitpita allora serve l'eso 6, se per uso alimentare meglio lo Swan