Fraud Blocker

Bonus acqua potabile e depuratori acqua

In: Bonus Idrico 2021 Commento: 0 Visto da: 2991

Cosa dice la legge di bilancio sull'acquisto di impianti filtrazione acqua e gasatura

Nella legge di bilancio 2021 è stata inserita la possibilità di usufruire di un credito d'imposta per l'acquisto di impianti di filtrazione dell'acqua, impanti osmosi inversa, impianti per la gasatura dell'acqua potabile.

Questo Bonus acqua potabile si applica sia ai privati ( 50% dell'acquisto fino a 1000€ per abitazione) sia per le imprese (50% dell'acquisto fino a 5000€) e sarà disponibile per il 2021 e 2022.

La dotazione di fondi non è grandissima (5 milioni di euro) però è comuque un buon incentivo a comprare un impianto per la casa o le imprese. Questo incentivo fiscale riguarda gli impianti ad osmosi inversa, i sistemi di filtrazione e microfiltrazione, gli impianti che producono acqua gassata.

Finalmente la classe politica si è resa conto che occorre prendere qualche iniziativa per aiutare l'ambiente, in particolare ridurre il consumo di plastica che se anche riciclabile è comunque un rifiuto da saltire e trattare. Speriamo sia un primo passo verso la salvaguarda dei territori e soprattutto del nostro mare.

Maggiori informazioni sui nostri sistemi depurazione acqua alla pagina KIT FILTRAZIONE

Altre informazioni sui rubinetti 3 vie per depuratori e 5 vie per impianti acqua gasata alla pagina RUBINETTI

Per usufruire di questo incentivo è necessario consultare il sito dell'agenzia delle entrate le modalità attuative del provvedimento.

In ogni caso occorre richiedere fattura elettronica al momento dell'ordine e pagare con un metodo di pagamento tracciabile (no contanti)

Maggiori informazioni le trovate sul sito dell' Agenzia delle Entrate

Commenti

Lascia il tuo Commento