Fraud Blocker

Membrane osmosi inversa

Le membrane osmosi inversa sono il cuore degli impianti di depurazione a osmosi inversa.  Sono realizzate con un tessuto semipermeabile e sono in grado di eliminare sali disciolti, prodotti organici, pirogeni, virus e batteri.

Funzionamento

Il funzionamento della membrana osmotica fa sì che l’acqua del rubinetto venga separata: da un lato l’acqua di scarto in cui sono presenti le sostanze che devono essere eliminate (i pesticidi e i metalli pesanti), e dall’altro lato l’acqua che si può bere, a basso contenuto di sali minerali, pura, leggera e oligominerale.

Portata ed efficacia delle membrane osmotiche

Le condizioni standard per valutare la capacità di produzione delle membrane osmotiche sono 20°C e 4 bar. Per capire quale sarà la produzione di acqua filtrata occorre fare riferimento ai GPD, ovvero i galloni al giorno (100 GDP può produrre 100 galloni al giorno cioè 380 litri (0,26 l/min).

Lo scarto per acqua prodotta è normalmente circa l’80% in condizioni standard.

Approfondimenti

Nella pagina dedicata alle Membrane a osmosi inversa potete trovare altre informazioni sul funzionamento e sulla manutenzione.

Il nostro catalogo

Sul nostro sito potete trovare una vasta selezione di membrane di vari marchi: Filmtec, AMI e Basic, raggruppate per portata. Sono inoltre presenti promozioni sui multipli.

Membrane Osmosi Inversa - Membrane osmotiche - Filmtec, AMI

Filtri attivi